Cava de’ Tirreni: Protezione Civile | AVVISO DI ALLERTA PER PREVISTE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

0

Diramato dalla Sala Operativa Regionale Unificata  l’avviso di Criticità Idrogeologica ed Idraulica Regionale di livello ORDINARIA (Codice colore GIALLO), previsti intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 08.00 di domani lunedì 23 luglio 2018 e per le successive 12 ore.

ATTIVATA PRESSO LA S.O.R.U. LA FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE.

Su disposizione del Sindaco dott. Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo dei versanti con particolare fragilità per la possibilità di trasporto a valle, per effetto di ruscellamenti superficiali, di materiale solido.

Inoltre è stato disposto il controllo delle aree a rischio idrogeologico, individuate nei P.S.A.I. delle autorità di Bacino, delle zone depresse del territorio, dei sottopassi stradali, dei luoghi e della rete stradale prossima agli impluvi, canali e corsi d’acqua per possibili allagamenti, dei versanti incombenti sulla viabilità e su insediamenti abitativi per il possibile trasporto a valle di materiale solido o fango per effetto di dilavamenti superficiali profondi.

In relazione alla previsione di venti con possibili raffiche nei temporali, è stata disposta la vigilanza delle aree alberate a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti, si invitano i proprietari di gazebo, ombrelloni e coperture simili di mettere in sicurezza e controllare la tenuta di tali strutture.

fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.