Messaggi del sindaco – FIRMATO IL PATTO LOCALE PER LA LETTURA

0

FIRMATO IL PATTO LOCALE PER LA LETTURA

Firmato stamattina, venerdì 14 settembre, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, del Presidente del Consiglio Lorena Iuliano e di altre parti interessate, il patto locale per la lettura.
Il Comune di Cava de’Tirreni, è tra i 441 comuni italiani che hanno ottenuto per il biennio 2018/19 la qualifica di “Città che Legge”. Detta qualifica ha previsto l’impegno dell’Amministrazione Comunale di redigere e sottoscrivere il “Patto Locale per la Lettura”, ossia uno strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura proposte alle istituzioni pubbliche, alle associazioni culturali e ai soggetti privati che, con il coordinamento dell’Amministrazione Comunale, riconoscono nella lettura una risorsa su cui investire un valore sociale da sostenere attraverso un azione coordinata e congiunta a livello locale.
Con tale patto l’Amministrazione Comunale, ha inteso creare una rete territoriale strutturata, fondata su un’alleanza di scopo che ha ricevuto il suggello dell’ufficialità attraverso la sottoscrizione di un documento di indirizzo da parte di tutti i soggetti coinvolti; scuole, bibliotecari, associazioni, librai,educatori, volontari.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.