Messaggi del sindaco – MERCOLEDÌ ASSEMBLEA DEI VOLONTARI AMBIENTALI

0

MERCOLEDÌ ASSEMBLEA DEI VOLONTARI AMBIENTALI

Si terrà mercoledì prossimo, 18 luglio, alle ore 18,30, presso la Sala del Consiglio, a Palazzo di Città, l’assemblea generale delle Associazioni di volontariato e dei cittadini che sono attivi nel settore della tutela ambientale, convocata dall’Amministrazione Servalli, per realizzare un Centro di Coordinamento, diretto dalla Protezione Civile, attraverso il quale mettere in pratica le attività e le iniziative, soprattutto per la prevenzione incendi boschivi, con campi di avvistamento, controllo del territorio e anche con l’utilizzo del drone di ultima generazione di cui si è dotata la Protezione Civile cavese per la video sorveglianza.
Dopo i gravi incendi che, la scorsa estate, devastarono soprattutto il versante dei Monti Lattari, l’Amministrazione Servalli, ha effettuato importanti interventi di bonifica, prevenzione, regimentazione delle acque meteoriche delle aree boschive sulle colline cavesi, per mitigare il rischio di frane per la mancanza di vegetazione e per mettere in sicurezza il territorio, la Protezione Civile è in costante monitoraggio delle colline anche con il supporto di un drone per la sorveglianza aerea.
“L’incontro con le associazioni – afferma l’Assessore Nunzio Senatore – e molto importante perché abbiamo l’obiettivo di creare una rete tra tutti coloro che, in un modo o nell’altro, possono dare un contributo concreto a presidiare i nostri monti, anche con attività come campi estivi, escursioni. Ci attendiamo che dall’incontro possano arrivare proposte, idee oltre che collaborazione. L’intenzione è quella di far vivere le nostre colline, rendere sempre più praticati e praticabili i sentieri e realizzare un vero e proprio piano di coordinamento che mi auguro possa diventare un punto di riferimento permanente non solo per le attività connesse allo spegnimento degli incendi ma anche per valorizzare un patrimonio ambientale notevole che ha la città ”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.