Messaggi del sindaco – Progetto “Racchette di Classe”

0

PROGETTO RACCHETTE DI CLASSE

Si è tenuta, sabato 14 aprile 2018, sul campo da tennis di via Aldo Moro, la fase provinciale del progetto “Racchette di Classe”, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro, con la partecipazione dell’ASD I Love Tennis & Badminton di via Papa Giovanni XXIII.
Hanno presenziato oltre ai numerosi studenti, il Fiduciario Federale Italiano Tennis, il Maestro Pasquale Della Notte, il collaboratore Pietro Guarino, l’Assessore allo Sport Enrico Polichetti.
Il progetto “Racchette in classe”, vede la sinergia tra tre sport di racchetta, quali il Badminton, il Tennis ed il Tennistavolo. Si propone di far acquisire consapevolezza di sè attraverso la percezione del proprio corpo; far utilizzare il linguaggio corporeo per comunicare i propri stati d’animo; far riconoscere i principi essenziali del prorpio benessere psico-fisico; far comprendere il valore delle regole.
Intenso è stato l’inizio delle gare con successiva attività dimostrativa di Tennis Badminton e Tennis Tavolo.
La serata si è conclusa con le premiazioni dei piccoli atleti.
“Trascorrere dei momenti dove primeggia la passione per lo sport e il benessere psico-fisico – afferma l’assessore Polichetti, è davvero rigenerante. Ben vengano iniziative come queste che formano sul piano educativo e comportamentale”.

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.