Messaggi del sindaco – RINASCI…CAVA

0

CON RINASCI…CAVA ESPOSIZIONE LUNGO IL CENTRO STORICO DI PRODOTTI ARTIGIANALI E MOSTRA SULLA STORIA DELLA CITTA’
VENERDI’ 15 GIUGNO 2018 – ORE 20.00 – TEATRO COMUNALE “LUCA BARBA”

Nell’ambito dell’iniziativa Rinasci Cava, evento rievocativo del ‘500 cavese che riprende i fasti del periodo, domani, venerdì 15 giugno 2018, alle ore 20.00, nella Sala Comunale Luca Barba, in Corso Umberto I, il Gruppo Cava Storie presenta “Rinasci Cava – Gli Antichi Mestieri” – Un viaggio nel nostro borgo e nella nostra storia.
Qual’è la prima rappresentazione della città de La Cava? Quando si ritrovano i primi portici? Quando le case sopra i magazzini? Che lavori si svolgevano nella Cava del ‘400/’600? Quali sono stati i momenti lieti e quelli infelici?
Risposte a queste domande e a tante altre nella mostra itinerante che si svolgerà all’ingresso del teatro Luca Barba, curata da Cava Storie. Tutto testimoniato da atti e delibere che si concatenano con delle antiche illustrazioni di mestieri e arti del periodo rinascimentale.
Ad allietare quanti visiteranno Cava de’Tirreni, saranno anche tredici espositori di prodotti artigianali, tutte le sere, fino all’8 luglio, a partire dalle ore 18.00, lungo corso Umberto I.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.