Sabato 28 Aprile – GRANDE CONCERTO DELLA “DUTCH SYMPHONIC WIND ORCHESTRA”

0

CAVA E’… CULTURA
GRANDE CONCERTO DELLA “DUTCH SYMPHONIC WIND ORCHESTRA”
Sabato 28 aprile 2018 – ore 20.30 – all’Abbazia Benedettina.

The Dutch Symphonic Wind Orchestra” in concerto all’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni il 28 aprile
Nello splendido scenario della Cattedrale dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, sabato 28 aprile alle ore 20.30, si terrà il concerto della “Dutch Symphonic Wind Orchestra”, ensemble olandese che quest’anno festeggia il 175° anniversario della sua fondazione.
Fondata nel 1843 in Olanda, l’Orchestra, diretta dal M° Geert Mooren, attualmente è composta da ben ottanta musicisti di età compresa tra i 15 e i 70 anni. “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” nella sua lunga e prestigiosa storia si è esibita in numerosi paesi, tra cui Austria, Spagna, Cina ed Estonia, eseguendo brani tratti da sinfonie di Mozart, Beethoven e Sibelius e successivamente pezzi contemporanei come quelli di Louis Toebosch e Henk Badings. Nel 1993, l’orchestra olandese ha celebrato il suo 150° anniversario negli Stati Uniti, con una serie di concerti, molto apprezzati dal pubblico, a New York, Washington, Detroit e Pittsburg.
In occasione del suo 175° compleanno, “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” compirà un Gran Tour nel Sud Italia e farà tappa anche alla Badia di Cava con un meraviglioso concerto accompagnato dal grandioso organo della Cattedrale dell’Abbazia diretto dal M° Virgilio Russo. L’ingresso è libero.
The Dutch Symphonic Wind Orchestra” ringrazia il Padre Abate dom Michele Petruzzelli e la comunità monastica della Badia di Cava per l’accoglienza e l’ospitalità.

Share.

About Author

Comments are closed.