Venerdì 10 dicembre alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Marco Evangelista, alla frazione San Marco di Castellabate, è in programma il concerto “A Casa di Maria”.

L’evento, che vede la direzione artistica del M° Chiara Gaeta, è un concerto in onore della Beata Vergine Maria, nel giorno della memoria della Madonna di Loreto, e in ricordo di P.D. Gennaro Lo Schiavo O.S.B., originario proprio di San Marco di Castellabate, scomparso lo scorso 10 marzo a causa del covid.

Ad aprire la serata una riflessione sulla figura di Maria a cura di dom Michele Petruzzelli, Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, e del parroco Don Pasquale Gargione.

Co- organizzato con la Parrocchia di San Marco Evangelista e con il patrocinio del comune di Castellabate, il concerto “A Casa di Maria” propone diversi spunti di riflessione sulla figura di Maria e sul mistero del Santo Natale, attraverso una proposta musicale che abbraccia brani liturgici e della tradizione, fino alle colonne sonore, con un omaggio al M° Ennio Morricone. L’evento inoltre è dedicato al ricordo di P. D. Gennaro Lo Schiavo O.S.B., monaco benedettino della Badia di Cava e rettore del Santuario dell’Avvocatella, 

L’evento, con la direzione artistica di Chiara Gaeta, sarà allietato da una formazione musicale d’eccezione:

  • Adolfo Del Litto, tastiere;
  • Maurizio Ponzo, plettri;
  • Pietro Pisano, basso;
  • Martino Brucale, fiati e zampogne;
  • Christian Brucale, voce e percussioni, zampogne.
  • Maddalena D’Auria, soprano.

La direzione artistica ringrazia il parroco Don Pasquale Gargione e il gruppo giovani per l’invito e l’ospitalità, il Comune di Castellabate, ed in particolare il sindaco Marco Rizzo, per aver patrocinato l’evento, e la famiglia Lo Schiavo che, nel silenzio del dolore, ha fornito il materiale fotografico per contribuire a mantenere vivo il ricordo del caro don Gennaro.

 Per info e contatti:

Cell: 339 7305289                                                                                 

ALLEGA PROGRAMMA LOCANDINA ED INVITO