Messaggi del sindaco – Alternanza scuola lavoro con gli studenti dell’Istituto “Besta Gloriosi” di Battipaglia

0

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “BESTA GLORIOSI” DI BATTIPAGLIA.

Questa mattina, lunedì 26 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’ufficio Informagiovani del Comune, sono stati accolti gli studenti delle classi terze sez. A FM E B SIA dell’Istituto “Besta Gloriosi” di Battipaglia, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro “A scuola di analisi della società. I giovani tra mass media e consumi culturali”.
I ragazzi sono stati accolti dall’assessore alle Politiche Giovanili Ida Damiani e dallo storico Livio Trapanese. Nel corso della mattinata, gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi in materia di Politiche Pubbliche, rivolte soprattutto ai giovani, visitando gli ambienti di lavoro nel settore pubblico. Lo storico Livio Trapanese ha guidato i ragazzi, mostrando loro il Salone d’onore di Palazzo di Città.
L’assessore Ida Damiani ha omaggiato i ragazzi con un ricordo di Cava de’Tirreni, e ha dichiarato – “Questo un progetto molto importante, perchè i ragazzi hanno avuto modo di scoprire le nozioni elementari di come funziona la macchina comunale, e di come si lavora all’interno della Pubblica Amministrazione. Le Politiche Giovanili seguono la definizione nelle Nazioni Unite del “Program on Youth”, programma che vede i giovani cittadini partecipare attivamente alla vita della società a cui appartengono. Le Politiche Giovanili sono quindi un elemento importante per lo sviluppo delle nuove generazioni in ambito locale, valorizzano la gioventù in tutti i suoi aspetti anche attraverso attività di studio e ricerca. Ringraziamo inoltre i ragazzi del Forum dei Giovani, che hanno illustrato approfonditamente le attività che svolgono agli studenti che questa mattina abbiamo accolto. E’ importante che i ragazzi prendano parte alla attuale società ma allo stesso tempo che ne siano una forza di trasformazione”.
L’iniziativa è in collaborazione con l’Università, dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e Radio Base Agro – Anps di Pagani.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.