Arte Salerno 18: Scopri gli appuntamenti del weekend!

0

Sabato 01 Dicembre 2018

Ore 17:00 – Cerimonia di Inaugurazione della mostra con Veronica Maya Madrina della manifestazione.
Interverranno Vincenzo Napoli Sindaco della Città di Salerno, Veronica Nicoli curatrice e organizzatrice della Terza Edizione di Arte Salerno, Armando Principe Presidente di Prince Group e Luca Cantore D’Amore Critico d’Arte.

Brindisi di Benvenuto

Ore 21:00 Chiusura della Mostra

Domenica 02 Dicembre 2018

Le sedi espositive saranno aperte al pubblico nei seguenti orari:
Ore 10:00/13:30 Ore 15:30/20:00

Più info sul’evento Arte Salerno?

La Terza edizione di Arte Salerno, che si svolgerà dal primo al 09 Dicembre a Palazzo Fruscione e alla Chiesa della SS Addolorata, culminerà con una serata di Premiazione che coinvolgerà tutti, Artisti e non Artisti, a ingresso gratuito.
Musica, teatro e comicità faranno da corollario alla serata e accompagneranno il momento culturale istituzionale di premiazione.

Ad irrompere sul palco del Teatro Augusteo di Salerno l’attesissima performance scritta e diretta da Andrea Adinolfi ispirato e contagiato dal tema di Arte Salerno 2018, “Metamorphosis: the trasformation of thought”.

Sinossi breve storia :
La cultura dominante ci ha insegnato fin da quando eravamo piccoli a privilegiare il ragionamento rispetto l’ ascolto emotivo e siamo così diventati esseri molto pensati ma al contempo stesso ,molto problematici perché il pensiero senza l’ascolto emotivo è come una casa senza le fondamenta.
Ognuno di noi vivendo , racconta chi è, e le emozioni che si provano sono il gusto della nostra vita. Esse hanno un sapore intenso e unico , dolce o spiacevole,magari vecchio marcio e stantio. Emozioni spiacevoli che si ripetono di frequente sono sintomo che qualcosa non va. Questo è il momento di cambiare, mutare , urge fare qualcosa. Assumersi la responsabilità della propria esistenza e Prendere coscienza e consapevolezza di chi si è,è il primo passo. Accettare successivamente e pronti poi per iniziare il percorso é ciò che di conseguente e naturale avviene…in un percorso attraversato di cambiamento attraverso il Teatro Terapia

Si ringrazia la dottoressa Eliana Lamberti Psicoterapeuta per la collaborazione alla stesura scenica.
La Signora Elia Tamigi per la realizzazione del costume Per il Signor Adinolfi .
Ligna Art di Claudio Massa per la realizzazione dei cubi scenici.

Vi aspettiamo numerosissimi per emozionarvi ancora.

Per qualsiasi informazione consultare il programma sul sito ufficiale www.artesalerno.it

Share.

About Author

Comments are closed.