Fonte: Sito ufficiale Cavese 1919

È un veterano della categoria, il fischietto scelto dal designatore per dirigere la gara Catania-Cavese: Federico Fontani della sezione di Siena, alla quarta stagione nella Lega Pro.
Ha esordito quest’anno in campionato nel girone C arbitrando alla seconda giornata Viterbese-Avellino (0-1) e, sempre nel girone C, ha diretto alla 9a giornata Bisceglie-Monopoli 1-1. Sono state tre, invece, le presenze nel girone B: Gubbio-Cesena (1-2), Perugia-Vis Pesaro (2-1) e Triestina-Imolese (1-0).
Complessivamente ha arbitrato 44 incontri (più 1 in Coppa Italia di C), di cui quasi la metà nel girone B (20) mentre quelli diretti nei gironi A e C sono rispettivamente 10 e 14.
Fontani è un arbitro “casalingo” dato che il segno 1 è uscito ben 20 volte, ossia quasi la metà delle gare dirette. Solo in 11 occasioni le gare sono terminate con la vittoria della squadra ospite.
È pure arbitro dal cartellino facile: nelle 7 gare dirette in questa stagione ha estratto ben 4 volte il ‘rosso’.
Per la Cavese gli incroci con la giacchetta nera toscana sono positivi: Cavese-Sancataldese 5-0 (Serie D 2016/17) e Cavese-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C 2018/19).
Gli assistenti di gara saranno Davide Meocci (Siena) e Fabrizio Aniello Ricciardi (Ancona).
Il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

Per migliorare il servizio di comunicazione Cavese News passa su Telegram Iscriviti al nostro canale cliccando sul link https://bit.ly/3jBjloW Sarai sempre aggiornato su tutte le novità della tua Squadra del cuore



Scarica GRATIS l’app per ANDROID

Scarica GRATIS l’app per IOS

Ricevi GRATIS le notizie su WHATSAPP

Iscriviti GRATIS al nostro canale TELEGRAM

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Se pensi che questa notizia possa essere interessante, condividila!