Cava de’ Tirreni, Riprende vita il Parco di Villa Rende

0

Cava de’ Tirreni – I cittadini del borgo dei Pianesi possono sorridere, da questa mattina infatti sono iniziati i lavori di ripristino del Parco di Villa Rende. Dopo numerosi mesi di inagibilità, a quanto pare, il parco sarà di nuovo utilizzabile dai residenti dei Pianesi e non solo. Complimenti all’Amministrazione per essersi impegnata nella riapertura di uno dei patrimoni di Cava de’ Tirreni.

13782151_1729600353931422_4263490315813146846_n

Stamattina sono iniziati i lavori di sistemazione del Parco di Villa Rende. L’assessorato al Verde Pubblico, su interessamento del Consigliere comunale, Marisa Biroccino, che ha raccolto le istanze dei residenti dei Pianesi e zone limitrofe, ha avviato le attività per rendere nuovamente fruibile, nei prossimi giorni, gli storici giardini della Villa dei Marchesi di Rende. Una passeggiata nel cuore storico della città tra il verde e i vialetti che furono frequentati dalla nobilità cavese, napoletana e dal Re Umberto di Savoia e la Regina Maria José con la Corte, frequentemente ospiti nei primi del novecento dei Marchesi di Rende.
Mi appello ai cittadini – afferma l’assessore Polichetti – affinché siano i primi custodi dei giardini in maniera da evitare gli spiacevoli episodi che si verificavano negli scorsi anni e far in modo che resti un luogo di pace e serenità dove trascorrere momenti di rilassatezza

Fonte

Share.

About Author

Leave A Reply