Cavese – IN SICILIA CON LE AQUILE DEL NORD

0

Milano Malpensa, domenica 24 febbraio 2019. Ne potrei raccontare tante, ma questa trasferta ha un sapore diverso, è un ricordo indelebile che racchiude un mix di emozioni: amore, sacrificio, passione e identità di un popolo che, nonostante il divieto, ci ha spinti a volare fino a Trapani per quella maglia blufoncè che con nostalgia ci siam portati via ognuno di noi lontano dalla nostra amata città. Proprio l’amore per quella maglia ha sancito le nostre vite in una domenica d’autunno a Parma! Finalmente, dopo mesi di attesa e ansia, quel giorno siamo riusciti a salire su quell’aereo colorato di biancoblù. Tra risate, cori, abbracci e selfie si stava avverando il nostro sogno!

Lungo la tua scia, belli carichi ed euforici, prima della partita, facciamo tappa a Castellammare del Golfo e tra cannoli, arancini e qualche spritz sale l’adrenalina. Una volta giunti allo stadio di Trapani, oltre 3000 trapanesi si fanno sentire, ma il nostro entusiasmo non si raffredda, anzi!  In quel momento decidiamo di entrare compatti nel settore ospiti, mostrando il nostro striscione dedicato alla curva sud Catello Mari e gridando a squarciagola il nostro inno forte e deciso nel cielo: “Noi Siam quelli di MISTER SANTIN della Cavese dei miracoli!” Anche a Trapani così hanno capito quanto si può amare una maglia, nonostante la lontananza. Un sentimento forte, vigoroso che accomuna noi AQUILE DEL NORD.

La partita si mette subito bene per noi: Tumbarello ci porta in vantaggio dopo neanche un quarto d’ora. Impazziamo di gioia! Ma il Trapani è un osso duro e ribalta il risultato nel secondo tempo con Tulli e un calcio di rigore realizzato dal centrocampista francese Taugourdeau. Non ci perdiamo d’animo e continuiamo a tifare. E veniamo premiati perché Bacchetti trova il pareggio a cinque minuti dal termine. Finisce 2-2, portiamo a casa un ottimo punto in una trasferta difficile. Per noi è un altro motivo di orgoglio. Anche se quel giorno il risultato era davvero l’ultima cosa che contava. Ve lo posso garantire.

Enzo Di Domenico, Montecchio Emilia (RE)

Cavese 1919

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.