Fonte: Pagina Facebook ufficiale Cavese 1919

#CaveseViterbese | La designazione arbitrale
Maria Sole Ferreri Caputi della sezione di Livorno – nella vita è ricercatrice alla fondazione Adapt e dottorande all’Università di Bergamo) è fresca di promozione in Lega Pro dalla CAN D, dopo cinque stagioni. Ha esordito quest’anno in campionato nel girone A l’8 Novembre arbitrando alla 9/a giornata Pro Patria-Pro Sesto (1-2); sempre nello stesso girone ha diretto: Lecco-Pergolettese (3-2) alla 12/a e Albinoleffe-Olbia (0-0) alla 14/a.
Le altre due gare dirette entrambe nel girone B sono state: Modena-Alma Juve Fano (2-0) alla 16/a e Imolese-Matelica (2-0) alla 19/a. Mai dirette gare nel girone C.
La Ferreri Caputi è uno degli arbitri sotto la media per lo sventolio dei cartellini gialli; infatti, complessivamente, sono stati 19, ossia quasi 4 a partita (3,8). Altro record è che nelle gare finora dirette non ha estratto ancora un cartellino rosso e neppure assegnato un calcio di rigore.
Nei risultati scaturiti dalla sua direzione il segno “1” è uscito 3 volte, mentre una sola volta sia il segno “X” sia il segno “2”.Non ci sono precedenti con gli Aquilotti per la terna arbitrale designata.
CURIOSITÀ – La Cavese è stata diretta per la prima volta da una donna in serie D nella stagione 2012-2013 da Valentina Garoffolo quando i bleufoncé impattarono 1-1 a Ragusa alla 31/a giornata.
La seconda volta, sempre fuori casa e in Serie D, nella stagione 2016/17, da Ilaria Bianchini: panultima di campionato e metelliani sconfitti 1-0 dal Gladiator.

Per migliorare il servizio di comunicazione Cavese News passa su Telegram Iscriviti al nostro canale cliccando sul link https://bit.ly/3jBjloW Sarai sempre aggiornato su tutte le novità della tua Squadra del cuore


Se pensi che questa notizia possa essere interessante, condividila!