Seminari su Emostasi e Trombosi. Sabato 9 Ottobre Holiday Inn Cava de’ Tirreni

Emostasi e Trombosi. 

Prima edizione a Cava de’ Tirreni

Sabato 9 Ottobre 2021 si terrà, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, la prima edizione dei “Seminari su Emostasi e Trombosi.

Responsabile Scientifico dell’evento è il Dott. Vittorio Salvatore, Direttore Struttura Complessa Medicina Interna P.O. Cava dei Tirreni e Costa Amalfi.

Razionale

Nell’ambito delle patologie cardiovascolari hanno importanza notevole, nella pratica clinica attuale, il tromboembolismo venoso e l’ictus cerebrale.

In entrambe le patologie si sono verificati progressi recenti nella prevenzione e nella terapia, grazie ai nuovi anticoagulanti orali (DOAC). I DOAC sono attualmente adoperati con efficacia e sicurezza nel tromboembolismo venoso e nella prevenzione dell’ictus e rappresentano una valida alternativa al Warfarin in particolari popolazioni. Anche le eparine a basso peso molecolare trovano impiego nella pratica clinica corrente, anche a costi contenuti, quando sono dispensati in maniera diretta (D-D) o per DPC (distribuzione per conto) nella prevenzione del tromboembolismo venoso in chirurgia maggiore e in ortopedia maggiore.

Scopo di questo convegno è quello di formare le figure sanitarie che operano sul territorio sul corretto utilizzo delle terapie anticoagulanti ed antiaggreganti e di informare le stesse sulle principali novità specialistiche in campo diagnostico e terapeutico.

Per iscrizioni ed approfondimenti:

Segreteria Organizzativa

Convegno “Seminari di emostasi e trombosi” 9 Ottobre Holiday Inn di Cava de’ Tirreni.

Info e iscrizioni

Tel. 3807489458

Email reame.segreteria@gmail.com