Messaggi del sindaco – IL DIARIO “ANTICOVID”

0

IL DIARIO “ANTICOVID”

In questo periodo di isolamento forzato per contenere il contagio del coronavirus covid-19, il Centro Studi per la Storia di Cava de’ Tirreni, istituito dall’Amministrazione Servalli e diretto dal prof. Giuseppe Foscari, ha lanciato una iniziativa per coinvolgere tutti coloro costretti a restare in casa, ovunque essi siano, invitandoli a diventare “autobiografi della quarantena”.
È stato infatti lanciato sul web il gruppo pubblico “DIARIO DI UN POPOLO IN QUARANTENA”, allo scopo di raccogliere, giorno per giorno, pensieri, riflessioni, note, pagine di vita, piccoli racconti, confessioni di “depressione” o di positiva resilienza, di quanti vorranno aderire.
Sarà un archivio delle emozioni, delle preoccupazioni, ma anche della creatività che parte da Cava de’ Tirreni,ma aperto a tutti gli italiani, uniti al tempo del coronavirus.
“Un archivio che – afferma Giuseppe Foscari – se oggi è figlia di umana condivisione, in futuro potrà essere un’importante e fondamentale testimonianza di storia vissuta, come tale costituire un fondamentale strumento di conoscenza e di ricerca e magari, chissà, diventare anche uno stimolante maestro di vita”.
Basta iscriversi al gruppo pubblico facebook “Diario di un Popolo in quarantena” ed iniziare a scrivere.
https://www.facebook.com/groups/569625420430621/about/

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.