Messaggi del sindaco – IL REGALO SOSPESO

0

IL REGALO SOSPESO

L’Amministrazione Servalli, su iniziativa degli Assessori Barbara Mauro (Attività Produttive) e Giovanna Minieri (Urbanistica e Fondi Europei), hanno avviato per il periodo natalizio l’iniziativa di carattere solidale “REGALO SOSPESO”, a favore dei bambini di nuclei familiari particolarmente svantaggiati o che versano in situazioni di disagio economico e sociale, a cui far arrivare un dono natalizio.
Ispirandosi all’usanza napoletana del “caffè sospeso”, l’Amministrazione Servalli, intende invitare i cittadini che lo desiderano ad acquistare un regalo presso i negozi che aderiscono all’iniziativa per donarlo a chi ne ha bisogno.
Il commerciante avrà cura di prendere nota in un apposito registro del nominativo del donatore, della data di acquisto e del regalo, che rimarrà in sospeso presso l’esercizio commerciale e rilascerà al donatore una ricevuta che attesta la partecipazione all’iniziativa.
A conclusione del progetto, prevista per il 6 gennaio 2019, all’atto del ritiro dei doni presso i negozi convenzionati, i commercianti rilasceranno al Comune anche il registro dei partecipanti e regolare scontrino fiscale per tutti i “regali sospesi”.
I doni acquistati e lasciati “in sospeso” presso gli esercizi commerciali aderenti saranno assegnati alla Caritas Diocesana di Cava de’ Tirreni, presieduta da don Francesco Della Monica, che provvederà a destinarli ai bambini.
L’avviso, finalizzato a raccogliere le istanze di partecipazione degli esercizi commerciali interessati a presentare la propria candidatura e partecipare all’iniziativa, è consultabile sul sito istituzionale www.cittadicava.it.
Per partecipare, i titolari dei negozi, devono presentare la seguente documentazione:
1. Scheda di partecipazione (scaricabile dal sito) compilata in ogni sua parte e debitamente datata e firmata;
2. copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità
La suddetta documentazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 7 dicembre 2018, ore 12.00.
“Questa iniziativa – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – rientra in pieno nell’obiettivo della nostra azione amministrativa Nessuno Resti Solo, ed è particolarmente importante perché coinvolge tutta la Città, in un periodo dove nessuno deve sentirsi diverso e dove il sentimento di bontà d’animo e di solidarietà verso i più sfortunati è più forte in ognuno di noi. Sono certo che i nostri concittadini non faranno mancare la loro vicinanza e li invito di cuore a questo gesto d’amore verso i bambini a cui abbiamo dedicato anche il nostro grande albero di Natale”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.