Messaggi del sindaco – IL SINDACO SERVALLI INCONTRA I VERTICI DELL’OSPEDALE

0

IL SINDACO SERVALLI INCONTRA I VERTICI DELL’OSPEDALE

Questa mattina, il Sindaco Vincenzo Servalli ha fatto visita all’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo per incontrare la Direttrice Sanitaria Luciana Catena, i Primari, il personale sanitario e sindacale, e fare il punto sul particolare momento del rischio contagio dovuto al “Coronavirus Covid 19”, alla luce del recente ricovero del bimbo di tre anni rivelatosi un falso allarme.
Nel corso della mattinata si sono tenuti ulteriori interlocuzioni, con i responsabili della sanità territoriale, in particolare con il Dirigente responsabile U.O. Igiene Urbana e Ambientale e Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive del Distretto Sanitario 63, Giovanni Baldi.
Il Sindaco Servalli, inoltre, parteciperà alla riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza, convocata per le ore 17 dal Prefetto Francesco Russo, per le indicazioni circa i corretti comportamenti da assumere in relazione alla situazione “Coronavirus”, ed evitare provvedimenti non conformi da parte delle Amministrazioni locali
Allo stato, come ha precisato nella conferenza stampa tenuta alle ore 14 dal Presidente Vincenzo De Luca, non esistono casi accertati di contagio nell’intera Regione Campania, sono stati potenziati i servizi di analisi con i tamponi e sono in corso di redazione le linee guida per i Sindaci per evitare di procedere con atti unilaterali.
I cittadini sono tenuti, in ogni caso, a seguire le prescrizioni del Ministero della Salute, comunicare tempestivamente alle Autorità sanitarie i casi sospetti, rivolgersi in prima istanza ai propri medici di base per ricevere indicazioni e non recarsi al Pronto Soccorso per evitare di inibirne la funzionalità.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.