Fonte: Sito ufficiale Cavese 1919

Marco Emmanuele della sezione di Pisa, alla seconda stagione in Lega Pro, ha esordito quest’anno in campionato nel girone B arbitrando alla prima giornata Ravenna-Sudtirol terminata con un netto successo ospite (0-3). Sempre in questa prima parte di stagione ha diretto anche Vis Pesaro-Matelica (2-1), Legnago-Cesena (0-1), Piacenza-Olbia (1-1), Pro Vercelli-Giana Erminio (4-0) e, unica gara del girone C, Vibonese-Foggia terminata col punteggio di 1-1 (9/a giornata).

Complessivamente ha diretto 15 incontri (più 1 in Coppa Italia di C) di cui quasi la metà (7) nel girone B; poi 5 nel girone A e 3 nel girone C.

Arbitro dal cartellino giallo facile, il toscano Emmanuele, con le sue 69 le ammonizioni comminate (4.60 a partita), mentre i “rossi” son stati appena 3 (1 ogni 5 gare). Alta anche la media dei calci di rigore assegnati (uno ogni 3 partite).

Nei risultati scaturiti dalla sua direzione risulta un arbitro leggermente a favore del segno 2 (ben 6), mentre i segni 1 e X sono usciti rispettivamente 5 e 4 volte; in più nelle sole tre gare dirette nel girone C non è mai uscito il segno 1 (2 volte il segno X ed una sola volta il segno 2).

Un solo precedente per la Cavese con la giacchetta nera di turno e risale alla stagione di Serie D 2017-2018 (Girone H):

Cavese-Sporting Fulgor Molfetta 4-1 (31/a giornata).

Gli assistenti saranno Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia. Quarto ufficiale: Luigi Carella di Bari.

Per migliorare il servizio di comunicazione Cavese News passa su Telegram Iscriviti al nostro canale cliccando sul link https://bit.ly/3jBjloW Sarai sempre aggiornato su tutte le novità della tua Squadra del cuore



Scarica GRATIS l’app per ANDROID

Scarica GRATIS l’app per IOS

Ricevi GRATIS le notizie su WHATSAPP

Iscriviti GRATIS al nostro canale TELEGRAM

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Se pensi che questa notizia possa essere interessante, condividila!