Messaggi del sindaco – LA PRIMA PIETRA DE “LA NOSTRA FAMIGLIA”

0

LA PRIMA PIETRA DE “LA NOSTRA FAMIGLIA”

Stamattina è stata posata la prima pietra del nuovo complesso di riabilitazione che nascerà al posto dell’ex hotel Due Torri alla località Maddalena di Cava de’ Tirreni. Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, l’arcivescovo Orazio Soricelli, l’on. regionale Vincenzo Maraio, il vicesindaco Enrico Polichetti, gli Assessori Nunzio Senatore Raffaelina Trapanese, i Consiglieri comunali Armando Lamberti, Anna Padovano Sorrentino, oltre alla presidente de La Nostra Famiglia Luisa Minoli, il direttore generale Marco Sala, il Presidente della Fondazione Sinapsi Giovanni Carleo, rappresentanti dell’ASL di Salerno e tanti tra amici e donatori che finora hanno sostenuto l’Associazione.
Il centro di Villa Ricciardi, si amplierà con ulteriori 6200 metri quadri per la cura e la riabilitazione di bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
L’edificio si svilupperà su 4 piani con spazi accessibili da persone con limitate capacità motorie: qui avranno sede la reception, l’area clinico-sanitaria con 8 studi dedicati, le aree di riabilitazione con 27 apposite stanze, le sale di formazione e le sale riunioni.
I festeggiamenti per l’avvio lavori proseguono il 22 settembre con il concerto de I Cantori di Posillipo, che si terrà alle 19.00 presso la sede de La Nostra Famiglia in via Marghieri.
Il Sindaco Vincenzo Servalli ha ringraziato la Nostra Famiglia e soprattutto la responsabile Carmen Chiaramonte per essere un punto di riferimento in Campania e per prendersi cura di tante famiglie e tanti bambini che vivono l’esperienza della disabilità con percorsi scolastici e riabilitativi di eccellenza.
Il Consigliere regionale Maraio ha ricordato come grazie all’impegno dell’Amministrazione Servalli e della Regione guidata da Vincenzo De Luca sono state portate a termine tutti gli atti e che hanno permesso di arrivare celermente alla posa della prima pietra dopo anni di attesa.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.