Messaggi del sindaco – A SCUOLA D’ARTE

0

A SCUOLA D’ARTE

Sono iniziati ieri, martedì 14 gennaio, i Laboratori Inclusivi dell’Art Progressive Collection, presso le sale espositive del Monastero di San Giovanni, aperti alle scuole del territorio.
Primo incontro ravvicinato con l’arte è stato quello dei piccoli alunni delle quarti classe elementari dell’Istituto comprensivo Don Bosco.
L’iniziativa rientra nel programma degli eventi della Mostra coorganizzata dall’Associazione Proposte Lab e l’Amministrazione Servalli, patrocinata dalla Regione Campania e della Provincia di Salerno, ed è coordinata dal dott. Paolo Landi, con la guida artistica del direttore Antonio Perotti.
I bambini si sono immersi nel mondo della arte sperimentandosi nella pittura, lasciandosi ispirare dalle opere d’arte di artisti di fama mondiale come Huang Poren, Billy the Artist, Jan Jansen Geert ed Umberto Palermo ed altri 21 artisti della collettiva d’arte di fama internazionale.
I prossimi appuntamenti vedranno la partecipazione di altre scuole del territorio e dei ragazzi con competenze speciali frequentanti le associazioni e i centri di riabilitazione del territorio cavese. Il tutto in un’ottica di emersione dei talenti evitando percorsi differenziati e favorendo la libera inclusione tra i partecipanti.
Gli elaborati prodotti dagli studenti saranno premiati durante il finissage della Collettiva d’Arte previsto per venerdì 31 gennaio.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.