Messaggi del sindaco – CAD OPEN DAY 4 LUGLIO

0

CAD OPEN DAY 4 LUGLIO

Il Centro per l’Artigianato Digitale (viale Crispi, 14) apre le porte giovedì 4 luglio, dalle ore 18, per promuovere il programma delle iniziative che partiranno dopo l’estate e per illustrare quanto svolto finora.
L’Open Day sarà l’occasione per avvicinarsi alle tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication, grow fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica. Nuovi modi di concepire e fabbricare gli oggetti che tracciano le frontiere della nuova manifattura, più vicina al modo con cui la natura conforma il nostro ambiente. L’Open Day è aperto a tutti, professionisti, aziende, makers, studenti.
“Il Cad come il Green Generation Hub – afferma il Consigliere Eugenio Canora – rappresentano una eccellenza dell’innovazione e delle nuove tecnologie in Regione e a livello nazionale. Un risultato tangibile, concreto dell’Amministrazione Servalli, che ci ha proiettato in un contesto internazionale con Cava de’ Tirreni che ha vinto il premio nazionale “Cities Challenge”, la competizione che premia la capacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, ed ha rappresentato l’Italia al Global Entrepreneurship Congress in Bahrein, tra migliaia di imprenditori, investitori, ricercatori, responsabili politici e startupper da più di 170 nazioni. Una opportunità che deve essere colta soprattutto dai nostri giovani che hanno la possibilità di toccare con mano il mondo delle nuove tecnologie dove confrontarsi e apprendere nuove idee, orientarsi per creare impresa o semplicemente per conoscere nuove opportunità di lavoro”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.