Messaggi del sindaco – CAVA E’ TEATRO…CON LUNA D’AMOR MUTEVOLE

0

CAVA E’ TEATRO…CON LUNA D’AMOR MUTEVOLE.

Continua la rassegna teatrale “Autunno Cavese” a cura dell’Associazione “Temprart” con il patrocinio dell’Amministrazione Servalli, con lo spettacolo “Luna d’Amor Mutevole”, testo, coreografia e regia di Renata Fusco, che sarà messo in scena domenica 19 (ore 19.30) e lunedì 20 gennaio (ore 20) presso l’ Auditorium F. De Filippis, dell’ I.I.S. Vanvitelli – Della Corte in viale Marconi.

La Luna, eterna musa ispiratrice, specchio dell’anima, ancestrale motore dell’umano sentire, responsabile del moto delle maree, sembra esserlo parimenti dei moti del cuore, rendendo mutevoli gli affetti. La Luna appare come un universo soprasensibile, una zona franca dove “le lagrime e i sospiri degli amanti…” trovano serena dimora; un limbo dove il tempo si annulla e la memoria del passato diventa promessa di futuro. Una dimensione metafisica dove convivono, in una sorta di evocazione fantastica, figure leggendarie di amanti vissute al di là di ogni tempo. In questa realtà onirica essi si raccontano e le loro confessioni non chiedono giudizio umano … poiché la Luna è ‘altra’ dalla Terra. L’Amore è strumento ideologico di trascendenza, in un’epoca in cui sembriamo avere smarrito la capacità di provare intime emozioni, elevando barriere di difesa alla paura di soffrire, dimenticando troppo facilmente persone, gioie, dolori e sogni. L’evocazione di tanta poetica bellezza è un modo per ritrovare la misura del nostro essere umani, il ‘senno’ che abbiamo smarrito.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.