Messaggi del sindaco – “CAVA FUORI CLASSE” PROGETTO IN RETE

0

“CAVA FUORI CLASSE” PROGETTO IN RETE

Presentato questa mattina, venerdì 29 marzo 2019, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, dal Dirigente Scolastico del IV Circolo, Gabriella Liberti, il Progetto in Rete “Cava fuori classe”, la cui costituzione era stata avviata dall’ex dirigente del IV Circolo, attualmente in forza al Liceo Scientifico “Andrea Genoino”, Stefania Lombardi.
Si tratta del potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. Asse I –Istruzione –Fondo Sociale Europeo (FSE), che nasce in seguito all’Accordo di Rete prot. 7987/B28 del 18/07/2017 che contempla per la Direzione Didattica IV Circolo di Cava de’ Tirreni il ruolo di scuola capofila.
A portare i saluti del Sindaco Vincenzo Servalli e ad apprezzare l’iniziativa nella sua interezza, in quanto mira a valorizzare e a preservare le bellezze del territorio, sono stati il Presidente del Consiglio Lorena Iuliano e l’Assessore alla Cultura Armando Lamberti.

Il progetto prevede la realizzazione di moduli che inizieranno ad aprile e termineranno a giugno.
“Cava fuori classe” perchè tutto si svolgerà all’esterno delle classi, a contatto con la natura ed il territorio.
Percorsi didattici laboratoriali per ricostruire la storia di Cava de’Tirreni, dal Medioevo fino ai nostri giorni attraverso:
– la ricerca di fonti e documenti;
– l’indagine su aspetti legati al folklore, al costume e alle tradizioni;
– il recupero della dimensione culturale del paesaggio per la costruzione dell’identità collettiva;
– la promozione di una mentalità ecologica rispettosa dell’ambiente.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.