Messaggi del sindaco – CORSO DI INGLESE PER I BENEFICIARI DEL REDDITO DI INCLUSIONE-REDDITO DI CITTADINANZA

0

PRENDE IL VIA IL CORSO DI INGLESE PER I BENEFICIARI DEL REDDITO DI INCLUSIONE-REDDITO DI CITTADINANZA

In Piano di Zona S2 informa che ha avuto inizio presso la School of International Studies srl di Cava de’Tirreni il Corso di lingua inglese a favore dei beneficiari del Redito di Inclusione – Reddito di Cittadinanza.

La formazione della durata complessiva di 100 ore avrà una frequenza di tre volte a settimana, suddivise in quattro ore con un docente di lingua madre e due ore di grammatica inglese.

“L’opportunità formativa offerta, è di grande rilievo – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofano. I fruitori, infatti, potranno accrescere le conoscenze linguistiche ed implementare il curriculum così da essere competitivi sul mercato del lavoro. È un primo tassello certo ma non di poca importanza”

“Il corso sarà certificato – ha spiegato Carmen Sorrentino, titolare della School of International Studies srl – e sarà spendibile nel mondo del lavoro dove, come ad esempio nella vicina Costiera amalfitana, vi è grande richiesta di personale che conosca la lingua inglese”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.