Fonte: Pagina Facebook Ufficiale del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli

TIM ha avviato a Cava de’ Tirreni un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 3,5 milioni di euro e in sinergia con l’Amministrazione Servalli, porta la fibra ottica fino alle abitazioni ed aziende per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.
Grazie a questo piano, Cava de’ Tirreni sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 17.500 unità immobiliari, pari al 94% delle linee del comune.
La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e di assecondare al meglio le esigenze professionali anche legate allo smart working e alla didattica a distanza. “Una sinergia importante – dichiara il vicesindaco con delega all’Ambiente, Lavori Pubblici e Manutenzione, Nunzio Senatore – che ci consente di avere sul nostro territorio la migliore tecnologia digitale disponibile. Ci scusiamo per i disagi inevitabili per i cittadini che però saranno minimi. Ognuno di noi potrà usufruire di servizi di comunicazione di ultima generazione che daranno la possibilità soprattutto alle aziende di avere un’autostrada digitale per collegarsi con tutto il mondo in maniera efficace ed efficiente”.