Messaggi del sindaco – IL FILM DAFNE AL BATTESIMO DELL’ASSOCIAZIONE PERSONE CON SINDROME DOWN E DISABILITA’ INTELLETTIVA ( APDD)

0

IL FILM DAFNE AL BATTESIMO DELL’ASSOCIAZIONE PERSONE CON SINDROME DOWN E DISABILITA’ INTELLETTIVA ( APDD)

Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 9.45, al cinema Alambra, sarà presentata alla città, l’associazione APDD (associazione persone con sindrome down e disabilità intellettiva), presieduta dalla Dottoressa Autilia Avagliano. La presentazione sarà corredata dalla proiezione del film Dafne, che al Festival di Berlino 2019, ha vinto il Fipresci (premio dei critici internazionali). Per l’occasione saranno presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio Lorena Iuliano, gli assessori Antonella Garofalo e Nunzio Senatore. Dafne, film diretto da Federico Bondi, è la storia di una ragazza (Carolina Raspanti) di trentacinque anni con sindrome Down ed una vita semplice e felice. Svolge un lavoro che le piace ed è circondata da amici e colleghi che le vogliono bene. Dafne vive con i genitori, il padre Luigi (Antonio Piovanelli) e la madre Maria (Stefania Casini), ma quando quest’ultima muore improvvisamente, l’equilibrio familiare va in mille pezzi. La ragazza non solo dovrà affrontare la perdita del genitore, ma dovrà anche stare accanto a suo padre, caduto in depressione per il lutto. A differenza di lui, Dafne reagisce molto bene a quanto accaduto, grazie alle persone che le stanno intorno e alla sua forza. L’unica cosa che la giovane non riesce a fare è scuotere il padre dal suo stato di sconforto. Un giorno, però, mentre sono impegnati in un cammino di montagna alla volta del paese in cui è nata Maria, Luigi e sua figlia inizieranno a conoscersi più a fondo, scoprendo molto l’uno dell’altra e provando a guardare avanti, questa volta insieme.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.