Messaggi del sindaco – GIORNATA MONDIALE DELL’EPILESSIA

0

GIORNATA MONDIALE DELL’EPILESSIA

L’Amministrazione Servalli aderisce alla Giornata Mondiale dell’Epilessia che si celebra 11 febbraio, illuminando il Palazzo di Città di viola, per promuovendo e sensibilizzare l’opinione pubblica a sostenere la ricerca scientifica.
l’Epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo. Quasi 1 italiano su 100 ne è affetto, per un totale di circa 500.000 persone in Italia.
L’iniziativa in Italia è promossa dalla Lice-Lega italiana contro l’epilessia, società scientifica che riunisce circa 1000 epilettologi e ha come obiettivo statutario quello di “contribuire al miglioramento della diagnosi, terapia, assistenza, ricerca, nell’ambito dell’epilessia, nonché al superamento dello stigma sociale a tale patologia correlato, promuovendo e attuando ogni utile iniziativa per il conseguimento di tali finalità”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.