Messaggi del sindaco – GLI EVENTI DEL PARCO CULTURALE DI CAVA DE’ TIRRENI

0

GLI EVENTI DEL PARCO CULTURALE DI CAVA DE’ TIRRENI

Presentati questa mattina, lunedì 18 novembre, tre importanti eventi inseriti nel progetto Stati Generali della Cultura: Corso di Alta Formazione Universitaria a Scuola di Management con San Benedetto; Stati Generali della Letteratura; Corso di formazione per stranieri.
Il “Corso di Alta Formazione Universitaria a Scuola di Management con San Benedetto” è il primo degli eventi inseriti negli Stati Generali della Cultura, finanziato dal P.O.C Campania 2014-2020. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti e si terrà presso l’Abbazia Benedettina della SS Trinità, venerdì 29 novembre, alle ore 14, sabato 30 novembre, tutta la giornata e si concluderà domenica 1 dicembre alle ore 13.
Martedì 26 novembre è prevista una giornata di colloqui motivazionali. I focus tematici del corso affrontano argomenti come: “La Regula Benedicti” quale modello per valorizzare le risorse; Fondamenti di etica di impresa; Progettare come Leonardo, un metodo di lavoro per accendere la progettazione creativa; Creatività e gestione delle risorse umane; progettare e gestire con cura le risorse umane valorizzando i talenti e le diversità; Burnout e gestione dello stress e dei conflitti; Strategie e tecniche di analisi dei destinatari: comprendere valori, bisogni e aspettative.
Il secondo evento è la quarta edizione degli Stati Generali della Letteratura del Sud, dedicata al tema: “Ricostruzione”, pensando al quarantennale imminente del terremoto del 1980, prevista per giovedì 21 e venerdì 22 novembre nel Complesso Monumentale di San Giovanni, con inizio alle ore 17 mentre sabato 23 novembre con inizio alle ore 10.30, con lezioni su mutamenti, nuovi inizi, false partenze, ricostruzioni eterne, occasioni mancate.
“Queste iniziative di alto spessore culturale – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – sono il frutto dell’intesa con il prof. Lamberti, nella prospettiva della candidatura della nostra Città a Capitale italiana della Cultura. Un progetto ambizioso che si è avviato con l’adesione di Cava de’ Tirreni alla Rete delle Città della Cultura”.
Terza iniziativa è l’offerta formativa riservata agli stranieri residenti nel territorio metelliano e presentata a seguito della convenzione stipulata tra Comune e gli istituti scolastici Gaetano Filangieri, Vanvitelli/ Della Corte e C.P.A.
“Le iniziative che oggi presentiamo – afferma l’Assessore alla Cultura Armando Lamberti – rientrano nel progetto Cava de’Tirreni – Città Parco Culturale e rappresentano i primi appuntamenti di un più ampio e articolato programma di eventi che ci accompagneranno fino al prossimo anno”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.