Messaggi del sindaco – I VERSI DELLA GIARA A PALAZZO DI CITTA’

0

I VERSI DELLA GIARA A PALAZZO DI CITTA’

Ieri sera, giovedì 21 marzo 2019, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la presentazione del volume “I versi della giara” pubblicato dal Comune di Cava de’ Tirreni, sintesi delle creazioni poetiche in lingua italiana e in vernacolo inserite dai cittadini nell’anfora predisposta a Palazzo di Città il 21 marzo dello scorso anno, da un’idea della dottoressa Annamaria Armenante.

Lo spirito della manifestazione della serata è stato quello di sottolineare la portata rivoluzionaria della poesia, strumento comunicativo di alta democrazia – sottolinea la dott.ssa Armenante. – Essa ci tocca nell’intimo, permettendo ogni forma di libertà. La poesia non è un banale gioco di rime, suoni e immagini: essa ha un altissimo potere creativo e comunicativo. E’ quell’ arte unica che ci rende consapevoli della straordinaria diversità umana delle lingue e delle culture, meraviglioso luogo di incontro tra l’individuo e il mondo, immediata introduzione alla differenza, al dialogo e alla pace.
Durante la serata sono state lette le poesie, a cura dell’ Associazione Teatrale “Arcoscenico” e del “Teatro Luca Barba”.

Nel corso della manifestazione è stata aperta la giara per l’inserimento delle poesie in vista dell’ edizione 2019-2020.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.