Messaggi del sindaco – IL PUC PRESENTATO AD URBANPROMO

0

IL PUC PRESENTATO AD URBANPROMO

Anche la Città di Cava de’ Tirreni partecipa ad “Urbanpromo”, in corso a Torino, con la presentazione del Piano Urbanistico Comunale.
La XVI edizione di Urbanpromo “Progetti per il Paese”, è il più importante evento nazionale nel quale vengono presentati i grandi temi attuali della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dell’abitare sociale.
“La partecipazione a eventi di questo tipo – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri – contribuisce a promuovere il nostro territorio anche in ambiti professionali nei quali si confrontano realtà di tutta Italia ed anche internazionali e, proprio in quest’ottica, mira e costruire interazioni e rapporti con stakeholder che possono aiutare al raggiungimento degli obiettivi di rigenerazione urbana che è la filosofia alla base che si è posta l’Amministrazione Servalli per sviluppo della nostra Città”.
Il Piano Urbanistico Comunale prevede tre progetti guida (parco di fondovalle – recupero dei borghi – anulare infrastrutturale della rigenerazione urbana) e cinque visioni di città attraverso le quali ridisegnare il territorio, anche con il contributo di proposte dei cittadini.
“Il Puc è uno sguardo al futuro – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – ed uno strumento atteso da decenni attraverso il quale sarà possibile rimettere in moto l’economia e l’occupazione attraverso anche il recupero del grande patrimonio edilizio esistente”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.