Messaggi del sindaco – MARCIA CONTRO TUTTE LE MAFIE, CAVA DE’ TIRRENI PRESENTE AD AVELLINO

0

MARCIA CONTRO TUTTE LE MAFIE
CAVA DE’TIRRENI PRESENTE AD AVELLINO

Circa 40mila le persone partite dal piazzale dello stadio Partenio per la XXIV giornata della memoria, marcia organizzata da Libera contro tutte le mafie.

Massiccia partecipazione da ogni comune della Campania, con gonfaloni, sindaci, rappresentanti politici e parenti delle vittime innocenti dei clan della camorra e della mafia.

Per l’Amministrazione Servalli, presenti il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano e l’Assessore alle Attività Produttive Annetta Altobello. Per l’occasione è stata nominata anche la piccola Simonetta Lamberti, vittima innocente di mafia, a maggio del 1982 a Cava de’Tirreni.

“Continuiamo a batterci contro tutte le mafie – hanno gridato gli studenti presenti, rivendicando il diritto allo studio gratuito e universale, perché solo così possiamo combattere veramente la povertà` su cui fanno leva le mafie per controllare i nostri territori – dicono i ragazzi -. Siamo le studentesse e studenti che vengono dai banchi di una scuola sempre più` costosa e sempre meno pubblica”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.