Messaggi del sindaco – MARZO È IL MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE

0

MARZO È IL MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE

All’iniziativa “Carta con Carta 2019, arriva il primo appuntamento di “GiocoInCarta”. Il 23 marzo prossimo, al Centro di Raccolta in via U. Foscolo a Cava de’Tirreni, con la “pallina” di carta ricevuta in classe durante gli incontri con il personale della Metellia sul riciclo, gli alunni delle terze e quarte delle scuole primarie cittadine, potranno partecipare a “GiocoInCarta”.
Dalle ore 15 alle 18, presso il Centro di Raccolta, i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno consegnare un sacchetto in carta contenente carta e cartone e potranno accedere al percorso ludico-sportivo allestito con attrezzature realizzate con il riuso di carta e cartone.
Per l’occasione, l’acceso al Centro di Raccolta, per motivi di sicurezza, sarà inibito agli automezzi di grandi dimensioni.
“GiocoInCarta” è il primo dei due appuntamenti inserito nella 2ª edizione del “Mese del Riciclo di Carta e Cartone”, organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta e Assografici e Unirima e il patrocinio di Anci, Progetto Economia Circolare di Confindustria e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Ogni settimana, sul sito www.comieco.org, il calendario degli eventi si arricchisce di iniziative speciali in tutte le regioni.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.