Messaggi del sindaco – M’ILLUMINO DI MENO 2019

0

M’ILLUMINO DI MENO 2019

Anche l’Amministrazione Servalli, Assessorato all’Ambiente, aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”.
Questa sera saranno spente le luci del Palazzo di Città e dalle 12 alle 13 il riscaldamento degli uffici comunali.
M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.
L’Amministrazione Servalli patrocina anche l’iniziativa dei giovani Volontari della Croce Rossa Italiana di Cava de’ Tirreni, che questa sera, in Piazza Vittorio Emanuele III, hanno organizzato una serie di attività a partire dalle ore 20, per informare sulle buone pratiche per il risparmio energetico, con dieci cartelli su consigli utili, un flash mob e dalle 21.30 alle 21.40 si spegneranno le luci sull’intera piazza.
“Spegnere le luci – afferma l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – ridurre l’uso di dispositivi elettronici è un modo per ripensare insieme quanto i nostri consumi incidano sulle risorse del pianeta. L’attenzione per l’ambiente e per le sue attuali condizioni è un dovere per tutti senza alcuna esclusione”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.