Messaggi del sindaco – AMMINISTRAZIONE SERVALLI E OSSERVATORIO SULLA DISABILITÀ PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

0

AMMINISTRAZIONE SERVALLI E OSSERVATORIO SULLA DISABILITÀ PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

Un incontro ampio ed approfondito sulla tematica dell’inclusione scolastica si è svolto questa mattina presso la Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, promosso dall’Osservatorio cittadino sulla disabilità e dall’assessore alle Politiche sociali Antonella Garofalo.
“Il nostro intento è quello di fare rete partendo dall’ascolto dei bisogni delle famiglie – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Antonella Garofalo- da qui l’esigenza di riunire ad un tavolo di confronto i nostri servizi sociali, le istituzioni scolastiche e l’Asl.”
Nella sala gremita erano presenti i rappresentanti dell’Osservatorio, delle istituzioni scolastiche e del Distretto sanitario dell’Asl Salerno.
Tanti i temi toccati a partire dall’educativa specialistica che affianca l’insegnante di sostegno nell’erogazione dell’assistenza materiale. Molte le richieste ed i suggerimenti venuti dalle famiglie per una migliore messa a punto delle prestazioni in collaborazione con la scuola, in vista del nuovo bando che dovrà individuare la cooperativa chiamata a gestire il servizio. L’accento è stato posto in particolare sulla continuità delle figure professionali assegnate agli studenti e sulle competenze di ciascun ente.
“Giudichiamo positivo l’incontro di oggi- ha affermato il presidente dell’Osservatorio Vincenzo Prisco- in quanto vi è stata una disamina puntuale di tutte le problematiche poste con la disponibilità all’ascolto da parte dell’assessore Garofalo. Il nostro Osservatorio non mancherà di proseguire nella sua azione per giungere a rendere accoglienti i servizi resi nelle scuole ai nostri ragazzi”.
Si ricorda, infine che l’Osservatorio cittadino sulla disabilità è presente a Palazzo di Città con uno sportello al piano terra aperto il martedì dalle ore 16.30 alle ore 18,30.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.