Messaggi del sindaco – PERCORSI DI INSERIMENTO ATTIVO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

0

PERCORSI DI INSERIMENTO ATTIVO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Martedì 19 marzo 2019, nella Sala del Consiglio Comunale, si è tenuta l’iniziativa “La scuola di tutti e per tutti”, percorsi di inserimento attivo per gli alunni con bisogni educativi speciali, che vede coinvolti vari istituti scolastici, di cui il Della Corte – Vanvitelli è capofila.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Vice Sindaco Armando Lamberti, il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, le dirigenti Franca Masi, Ester Senatore e Gabriella Liberti.
Il progetto mira alla realizzazione di percorsi che favoriscono l’inserimento attivo a scuola degli alunni con bisogni educativi speciali (BES), con disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.) e con altri disturbi come quello del deficit dell’attenzione e iperattività (A.D.H.D.) attraverso attività dirette alle ragazze e ai ragazzi, alle loro famiglie ed ai docenti, con l’obiettivo di sostenere la creazione di reti di scuole che operino per il superamento e la rimozione di tutti gli ostacoli di apprendimento e di partecipazione. La finalità del progetto è anche quella di ridurre gli abbandoni scolastici precoci.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.