Messaggi del sindaco – PREMIO PER LA LEGALITÀ SANT’ALFONSO 2019

0

PREMIO PER LA LEGALITÀ SANT’ALFONSO 2019

Sergio De Caprio, il “Capitano Ultimo”, è stato premiato ieri sera per la Giornata della Legalità, organizzata dalla Parrocchia di via Filangieri, nell’ambito dei festeggiamento per il santo patrono Alfonso de’ Liguori.
Una serata segnata dalla commozione per l’uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega e dalla testimonianza di vita del “Capitano Ultimo”, che arrestò il capo dei capi della mafia.
Presenti all’incontro premiazione, l’Arcivescovo S.E. Mons. Orazio Soricelli, il SIndaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Armando Lamberti, gli assessori Giovanni Del Vecchio e Nunzio Senatore.
“Professare la fratellanza, l’uguaglianza, dedicarsi agli ultimi, ma donarsi a chi ha bisogno, sacrificarsi senza chiedere nulla in cambio. Più è alto il ruolo in società più alta deve essere la capacità di aiutare chi è in difficoltà e chi non ha voce – questa la missione dei Carabineri per il Capitano Ultimo “.
“Quelli della nostra generazione, la mia, quella del Capitano, sono cresciuti – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – con i valori della Patria, della Democrazia. Sono questi i valori a cui tutti dovremmo tendere. quelli dell’etica, del rispetto delle Istituzioni, del lavoro, della dignità, della solidarietà. Ce lo insegnano ogni giorni i Carabinieri che sono una grande Istituzione di questo grande Paese. E sono i valori a cui mi ispiro ogni giorni non solo nella vita privata ma anche come sindaco”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.