Messaggi del sindaco – PROGETTO CAESAR II

0

PROGETTO CAESAR II:
DOMANI IL CONVEGNO PRESENTAZIONE

Domani, martedì 8 ottobre, alle ore 10, verrà presentato presso l’Aula consiliare “Sabato Martelli Castaldi”, di Palazzo di Città, il progetto CAESAR II, “ControllAre, mitigare e gestire l’Emergenza Sismica: Analisi costi-benefici e multi-criterio di scenari di impatto per la Riduzione del Rischio e l’incremento della Resilienza”.

Il progetto ha l’obiettivo di creare uno strumento in grado di fornire una valutazione della vulnerabilità sismica da poter offrire come supporto alle decisioni riguardanti la pianificazione urbanistica, la mitigazione del rischio sismico e la gestione dell’emergenza. A questo scopo, vengono utilizzati modelli digitali che permettono di simulare quali possano essere i rischi attesi. I casi studio del progetto sono relativi alle analisi di rischio sismico dei Comuni di Cava de’Tirreni (SA), Grumento Nova (PZ), Nicolosi (CT).

Interverranno il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’Assessore all’urbanistica Giovanna Minieri, i rappresentanti dei Comuni partner di progetto, della Protezione Civile Campania e dell’Agenzia della Coesione. La presentazione del progetto è affidata al professore Giulio Zuccaro, in qualità di consulente scientifico e di supporto strategico al coordinamento per l’attuazione del progetto del Comune di Cava de’ Tirreni. Modererà il giornalista scientifico Emanuele Perugini.

Al termine della presentazione ci sarà spazio per domande e interviste.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, che fa capo alla Presidenza della Repubblica e vede il Comune di Cava de’ Tirreni, capofila con l’Università Federico II di Napoli, la Regione Campania, la Regione Sicilia e il Comune di Grumento, per interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso Open Community PA 2020.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.