Messaggi del sindaco – SEDOTTA E SCLERATA: IL LIBRO DI ILEANA SPEZIALE

0

SEDOTTA E SCLERATA: IL LIBRO DI ILEANA SPEZIALE

Domani, venerdì 26 luglio, alle ore 11, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, sarà presentato il libro della giornalista romana Ileana Speziale. Interverranno, oltre all’autrice, il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore Antonella Garofalo, il Consigliere comunale Eugenio Canora, i volontari dell’Ais Salerno, Alessandra Siani, Antonia Sergio. Da sempre impegnata in campagne di sensibilizzazione per l’affermazione dei valori umani e il rispetto della dignità dell’uomo, la Speziale è assidua collabratrice dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), da quando all’età di vent’anni ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla.
La scrittrice nel suo romanzo, attraverso simpatici aneddoti, trame coinvolgenti e stravaganti intrighi, intende raccontare un pezzo di vita vissuta: il “passionale” mondo di Emily.
Emily è una giovane ventenne impegnata durante tutto il racconto a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione, trasporto emotivo, e amicizia finché una sfrontata realtà la metterà di fronte ad una patologia che tenterà di cambiare la sua vita.
“Credo fortemente che la cultura, la conoscenza dell’altro riduca le distanze, valorizzi le differenze e coltivi l’ empatia – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo – Si parla ancora troppo poco della sclerosi multipla, è necessario informare e formare. questa, come altre iniziative dell’Amministrazione Servalli, è tesa alla comunitarizzazione dei problemi, intesa come reale condivisione delle difficoltà e ricerca delle possibili soluzioni con e grazie alla comunità”.
Questo progetto editoriale vuole essere uno strumento di sensibilizzazione, lontano da luoghi comuni, in particolare per i giovani che sono i più colpiti da questa patologia, nello stesso tempo vuole essere un veicolo di emozioni e di messaggi positivi da trasmettere attraverso questo percorso romanzato.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.