Messaggi del sindaco – “Viaggio nella luce della natività”

0

CAVA MUSEO ALL’APERTO LUNGO CORSO UMBERTO DAL 7 DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020
APERTE LE ADESIONI PER I COMMERCIANTI FINO AL 15 NOVEMBRE 2019

Sono 35, finora, le adesioni di commercianti del centro storico e delle traverse adiacenti, all’iniziativa “Viaggio nella luce della natività”, prevista dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Si tratta di un concorso di ceramica artistica e tradizionale in vetrina, “Viaggio nella Luce della Natività”, giunto alla sua seconda edizione.Anche per questo Natale è intenzione dell’amministrazione Servalli, promuovere il concorso che mira alla promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse artistiche ed artigianali.
Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, saranno esposti nelle vetrine aderenti, allocate lungo il borgo cittadino e traverse, dei manufatti artistici ed artigianali di ceramiche e ceramisti locali in concorso.
La manifestazione vuole essere soprattutto una festa dell’arte, della cultura e della tradizione.
“Tale evento, afferma il Sindaco Vincenzo Servalli, sarà per la nostra città un momento di valorizzazione di una tradizione artigianale importante e sarà anche l’occasione per far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell’identità del territorio”.
Le vetrine dei negozi cavesi faranno divenire Cava Museo all’aperto. Queste iniziative si inseriscono, perfettamente, all’interno di una più ampia programmazione strategica e operativa di marketing territoriale finalizzata alla riqualificazione, valorizzazione e promozione delle eccellenze artigianali locali, allo sviluppo turistico, economico e sociale del territorio. La manifestazione d’interesse diretta a tutte le attività commerciali del borgo cittadino, è finalizzata a ricevere offerte di disponibilità ad esporre a titolo gratuito opere, manufatti artistici ed artigianali di ceramica, all’interno della propria vetrina di esposizione dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. La partecipazione al concorso dovrà pervenire all’Urp del Comune di Cava de’Tirreni entro le ore 12.00, di venerdì 15 novembre 2019, compilando l’allegata scheda di partecipazione che si trova sul sito del comune www.comune.cavadetirreni.sa.it nella sezione avvisi e concorsi.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.