Morhum: un’oasi per i drinklovers

0

Morhum: un’oasi per i drinklovers nella storia di Cava de’ Tirreni Punto di riferimento per tutti gli amanti del rum in tutta la Campania, Morhum è stato tra i primi in Italia a proporre questi distillati all’interno di percorsi degustativi appositamente creati. Oggi la cantina è composta da oltre 400 etichette, che hanno ampliato l’offerta inizialmente circoscritta ai distillati di esclusiva provenienza caraibica. E al Morhum, infatti, è possibile degustare rum da tutto il mondo, ma non solo.


Il Morhum è diventato una Mecca, oltre che per gli appassionati del rum, anche per chi vuole vivere l’atmosfera cittadina dall’aperitivo al dopocena, respirando l’aria storica del Borgo Scacciaventi. Le specialità sono il Tiki bar ed i cocktail a base rhum, ma lo staff Morhum è in grado di proporre anche tanto altro, grazie ad un ambiente di lavoro e a Danilo, capo barman, che stimolano la fantasia e la creatività del team: nascono così rivisitazioni di cocktails storici a base di gin o mezcal, proposte food innovative, fusione di anima italiana, spagnola e sudamericana, in accompagnamento ai cocktails, ai vini o alle birre artigianali.


Tra i primissimi locali ad aver creduto e promosso la riqualificazione e la rivitalizzazione del Borgo Scacciaventi, il Morhum ha affiancato alla proposta degustativa dei rum serviti con cioccolato artigianale, frutta secca, frutta tropicale e sigari, anche l’American Bar. American bar sì, ma sempre nello stile Morhum: i cocktails hanno sempre quei sapori e quelle essenze di frutta e di spezie avvolgenti, che evocano paesi lontani, creando un’atmosfera originale ed irripetibile, che si rispecchia anche nella singolare presentazione dei drinks. Anche il caffè è speciale, in stile Morhum, e preparato seguendo ricette tradizionali brasiliane, messicane e peruviane.


Morhum è un’oasi per i drinklovers nel cuore di Cava de’ Tirreni, che trasforma la serata in un’esperienza, a partire dall’aperitivo, passando per la cena a base di tapas, paella, e piatti tipici spagnoli, salumi e formaggi accompagnati da sangria, fino ad arrivare al dopo serata, durante il quale il protagonista è il rum, miscelato o puro, al bicchiere o nell’iconico chupito. L’ultimo esperimento? I cocktails abbinati ai piatti spagnoli.
Da provare A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T- E.

ℹ Info: 089341447 – 3297899172
#morhum #dam
Chiusura settimanale: lunedì

Il Morhum lo trovi a Cava de’ Tirreni in Corso Umberto I, 56 (Borgo Scacciaventi)

Share.

About Author

Comments are closed.