“Premio IconArt 2019”: una serata speciale saluta la prima edizione!

0

È prevista per il 14 dicembre 2019, la serata di premiazioni che conclude la Prima Edizione del “Premio IconArt“, progetto nato come costola di IconArt  Magazine e fortemente voluto da Armando Principepresidente della Prince Group a cui il magazine d’informazione artistico-culturale e di promozione degli artisti emergenti fa capo.

Il Premio IconArt è nato come vetrina per i nuovi talenti “raccontati” attraverso le suggestioni che evocano le loro opere, con l’intento di far conoscere quelli che sono i veri protagonisti dell’arte contemporanea. Per questo il Premio ha riservato ai partecipanti diversi servizi e vantaggi che potessero contribuire alla loro visibilità e promozione, partendo dal metterne a nudo l’aspetto più intimistico, quello che pervade le loro opere e che è poi segno e cifra stilistica dell’artista. Così agli artisti è stato chiesto di segnalare una loro opera di cui è stata elaborata una recensione redatta dalla Dott.ssa IFF, critico di IconArt Magazine, che ha permesso poi di accedere agli ulteriori servizi e premi speciali correlati al premio. Tra questi premi anche la possibilità di essere tra i 20 talenti che, selezionati direttamente da Armando Principe tra i tanti partecipanti, saranno protagonisti di una mostra collettiva. Tale mostra dal titolo -Premio IconArt 2019 “La Collettiva”-  si terrà in concomitanza delle premiazioni, in una giornata completamente dedicata all’arte e agli artisti che hanno voluto accompagnare il progetto nell’avventura della sua prima edizione.

Accolti all’interno degli spazi della Stazione Marittima di Salerno dall’architettura capolavoro della scomparsa designer Zaha Hadid acclamata a livello internazionale, e calati nell’atmosfera di uno dei periodi più suggestivi della città, illuminata dallo spettacolo delle Luci d’Artista per le quali si registra ogni anno una grandiosa affluenza di genti provenienti da ogni luogo, gli artisti potranno ammirare così la mostra, aperta al pubblico dalle ore 14.00 alle 17.30, e poi seguire l’evento di premiazione. Durante la cerimonia saranno annunciati i primi tre classificati tra i 20 in esposizione a cui verrà conferito premio e catalogo relativo alla collettiva, mentre per tutti ci sarà una copia del catalogo generale  del “Premio IconArt 2019”. Naturalmente non mancherà la rivista IconArt Magazine, nel numero di novembre-dicembre, in cui è presente un articolo dedicato ai partecipanti del Premio, articolo tra l’altro tradotto anche in inglese per l’edizione IconArt Magazine Miami Edition presente e distribuita alla fiera internazionale Miami Scope Art Show 2019 (dal 3 all’ 8 dicembre).

Non solo! Per rendere ancora più speciale questa prima edizione, la Prince Group, oltre ad un piccolo rinfresco di saluto e di auguri di buon Natale, ha pensato di riservare un personale omaggio a tutti gli artisti che saranno presenti alla serata!

Una grande festa quindi dedicata all’arte che vuole salutare questa prima edizione e rimandare al prossimo anno, pronti ad accogliere e scoprire nuova bellezza e talento…

Nel rinnovare infine l’appuntamento per il 14 dicembre, ricordiamo che gli artisti saranno avvisati con debita comunicazione via mail e che invece è previsto per maggio 2020 l’annuncio dei vincitori dell’altro premio speciale dal nome “Share Your Art”, correlato al “Premio IconArt 2019”, a cui sarà data la possibilità di esporre in digitale un’opera ad Abu Dhabi nel 2020, in un evento a cura dell’art curator Veronica Nicoli.

FontePrince Group

Share.

About Author

Comments are closed.