Messaggi del sindaco – Report utilizzo casette dell’acqua e benefici ambientali

0

REPORT UTILIZZO CASETTE DELL’ACQUA E BENEFICI AMBIENTALI

Dalla messa in esercizio delle tre casette dell’acqua in via Aldo Moro (13/10/2014), via Ragone (27/02/2015) e Santa Lucia (09/06/2015), fino a dicembre 2017, si sono registrati i seguenti numeri con specifica dei vantaggi ambientali maturati e consumo energetico:
PER VIA ALDO MORO, 370 mila bottiglie di plastica non utilizzate, 46 mila Co2 risparmiata, 34 mila Co2 risparmiata per trasporto.
PER VIA RAGONE, 240 mila bottiglie di plastica non utilizzate, 30 mila Co2 risparmiata, 22 mila Co2 per risparmiata per trasporto.
PER SANTA LUCIA, 203 mila bottiglie di plastica non utilizzate, 26 mila Co2 risparmiata, 20 mila Co2 risparmiata per trasporto.

Le casette dell’acqua sono, settimanalmente, manutenute e pulite. L’analisi dell’acqua con misurazione del cloro, viene effettuata ogni tre mesi.
Il Responsabile Relazione con gli Enti e Comunicazione, Domenico Imperatore che ieri, mercoledì 28 marzo 2018, ha incontrato l’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, per programmare future iniziative, come una campagna di informazione e sensibilizzazione sull’acqua di rete pubblica. “Utilizzare le case dell’acqua – dichiara l’assessore Nunzio Senatore – è una scelta di civiltà, il risparmio nel consumo delle bottiglie di plastica si traduce, oltre che nell’ovvio ed importantissimo beneficio ambientale, anche in un risparmio tangibile per la pubblica amministrazione in funzione della riduzione dei costi per lo smaltimento dei rifiuti plastici”.

Vuoi ricevere sul tuo smartphone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.