Messaggi del sindaco – RUSH FINALE PER IL PUC

0

RUSH FINALE PER IL PUC

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 9 ottobre, un proficuo incontro che ha visto confrontarsi il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’urbanistica, Giovanna Minieri, con l’Ufficio Pianificazione e la Dirigenza del Settore Urbanistica sulla definizione e la limitatura di importanti scelte progettuali da inserire nella proposta definitiva di PUC.
Dopo aver stabilito le strategie generali esplicate nel Preliminare di Piano approvato a marzo scorso, si è provveduto ad individuare i macro progetti e le progettualità puntuali che cambieranno il volto della città, specialmente nei punti di maggiore interesse e che puntano a riqualificare le zone degradate e compromesse ed al completamento e riuso dei contenitori dismessi e sottoutilizzati sia pubblici che privati. Il focus ha riguardato anche la viabilità e la rete infrastrutturale.
“La nostra idea di città è pronta. Siamo alle battute finale – ha dichiarato il Sindaco Servalli – Stiamo compiendo ogni sforzo per dare a Cava de’Tirreni un Piano Urbanistico Comunale leggibile, snello e coerente con le strategie che abbiamo fortemente sostenuto negli incontri pubblici. Il principio generale del recupero dell’esistente andrà di pari passo con alcuni progetti puntuali che mirano a valorizzare il tessuto esistente e a ridisegnarlo nei suoi punti critici. Questo sarà un PUC volto al recupero e alla valorizzazione della nostra città”

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.