Terza edizione del Concorso di Ceramica Artistica e tradizionale in vetrina “Viaggio nella Luce della Natività” dal 7 dicembre al 6 gennaio 2022.
L’evento, in linea con la grande tradizione ceramica di Cava de’ Tirreni, tra le città di antica tradizione ceramica d’Italia, è aperto alla partecipazione degli artisti ceramisti e operatori del settore che, di concerto con le attività commerciali, possono esporre le proprie opere nelle vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa.
“La natività vista dagli artisti della ceramica – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Giovanni Del Vecchio – in mostra nelle vetrine dei nostri commercianti che nell’ambientazione natalizia del centro storico assume un aspetto di grande impatto visivo. Grazie all’impegno di Barbara Mauro, che rappresenta la nostra città in seno all’Associazione Italiana Città della Ceramica, coniughiamo l’arte ceramica con quella commerciale, due aspetti che da sempre caratterizzano la nostra città. Questa iniziativa non è solo un concorso, ma un modo per offrire ai visitatori un aspetto elegante, artistico e culturale di Cava de’ Tirreni ”.
Le modalità per la partecipazione per artisti e commercianti ed il regolamento sono consultabili sul sito istituzionale del Comune