Fonte: Sito ufficiale Cavese 1919

La Cavese torna a calcare il tappeto verde del ‘Razza’ di Vibo Valentia, a distanza di un anno, per affrontare i rossoblù di casa guidati da Galfano. L’ultima volta finì 1-0 per gli Aquilotti, che ebbero la meglio sui padroni di casa grazie ad una rete di Spaltro.
Il primo precedente in terra calabrese risale alla stagione 1951/52 e si concluse in parità a reti bianche, con i padroni di casa che sprecarono un calcio di rigore nei minuti finali della prima frazione di gioco.
Tutti gli altri confronti a Vibo Valentia si sono giocati, però, solo negli ultimi 18 anni.
Nel 2002/03 bastò un gol di Ciarcià, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a far vincere i calabresi e a infliggere così a Mario Somma la sua prima sconfitta sulla panchina aquilotta.
Finì con una sconfitta (3-0) anche il confronto di Coppa Italia del 28 novembre 2007, ma quel giorno al ‘Razza’ gli Aquilotti si presentarono con la formazione Berretti, rinforzata dal solo Cecere tra i pali, e un giovanissimo Emilio De Leo in panchina, oggi collaboratore tecnico di Siniša Mihajlović al Bologna.
Dopo l’ennesimo k.o. pesante (4-1) maturato il 24 febbraio 2013, arrivò nella stagione successiva il primo successo bleufoncé. Un gol di Pisani al 74’ regalò i tre punti alla squadra di Chietti.
Due anni dopo il pareggio (1-1) fu strappato grazie a un gol del difensore Maraucci, in pieno recupero.
Andò male, invece, la partita del 13 ottobre 2018, vinta 2-0 dalla Vibonese con le reti di Bubas, approdato da qualche settimana alla corte di Campilongo, e Taurino.
La Cavese, tuttavia, aveva sprecato dopo soli 23 minuti di gioco un calcio di rigore con Marco Rosafio.

Per migliorare il servizio di comunicazione Cavese News passa su Telegram Iscriviti al nostro canale cliccando sul link https://bit.ly/3jBjloW Sarai sempre aggiornato su tutte le novità della tua Squadra del cuore


Se pensi che questa notizia possa essere interessante, condividila!