Messaggi del sindaco – CAVA DE’ TIRRENI PARTECIPA AL CITIES CHALLENGE ITALY

0

CAVA DE’ TIRRENI PARTECIPA AL CITIES CHALLENGE ITALY

Con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 14.02.2019 è stata approvata l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni all’iniziativa “Cities Challenge Italy”, promossa dalla Meta Group, che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema urbano.
L’obiettivo della sfida è quello di stimolare la città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, come generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
I cittadini giocano un ruolo fondamentale e solo con loro e con la loro partecipazione attiva che le città possono vincere le sfide da affrontare in uno scenario globale.
Ogni cittadino (dal dipendente pubblico a quello privato, dagli imprenditori, agli studenti ….) residente nel Comune di Cava de’ Tirreni può proporre la candidatura della propria città collegandosi al link: http://www.citieschallenge.eu/SitePages/default.aspx entro il 28 febbraio 2019;
La partecipazione alla “Cities Challenge Italy” è gratuita ed è aperta a tutti i Comuni italiani che abbiano un numero di abitanti compreso tra i 50.000 ed i 250.000. Cava de’ Tirreni Città dell’imprenditorialità.
“Ogni cittadino – afferma il consigliere Eugenio Canora che sta curando le fasi preliminari della candidatura – può dare il proprio contributo presentandoci idee imprenditoriali ed innovative realizzate sul nostro territorio. Il Sindaco, una volta ricevute tutte le istanze, avrà il compito di assemblare un’unica candidatura; anche solo partecipare per noi è una prima vittoria, vuol dire che la nostra città ha le caratteristiche per essere considerata una città imprenditoriale con vocazione innovativa. Stiamo facendo molto su questo terreno, con il Centro per l’Artigianato Digitale, il Green Hub, e tanto ancora c’è da fare. Contiamo sul sostegno e sul contributo dei cittadini e delle aziende virtuose del territorio”.

Fonte

Vuoi ricevere sul tuo smartpone notizie come questa ed essere sempre aggiornato su Cava de’ Tirreni? Attiva Gratis il Servizio Whatsapp o Scarica gratuitamente Cavasmart, la prima applicazione sulla città di Cava de’ Tirreni!

Se hai Android clicca quì!

 

Se hai Apple clicca quì!

Share.

About Author

Comments are closed.