Anche Laura Della Monica si è posta la domanda e vuole condividere la risposta con i nostri lettori.

Laura nasce a Salerno, ha vissuto a Como e vive a Bruxelles da quasi due anni. E’ un counselor professionista, analitico transazionale. Laura ama scrivere sin da piccola. Riflessiva e curiosa, è riconosciuta per la sua imprevedibilità e la sua costante spinta al cambiamento.

Decide di pubblicare il suo libro “Divorziare fa bene” per dar voce ad un messaggio importante: vale la pena divorziare. Divorziare dal proprio ruolo professionale, dalle proprie convinzioni limitanti, da un amore possessivo, da una storia ormai finita, dall’attaccamento ai pensieri, dall’idea che ci siano emozioni negative, dalla paura di agire, di cambiare. Divorziare, dunque, da tutto ciò che ci rende incapaci di esprimerci a pieno, di sentirci soddisfatti del nostro presente, ma soprattutto, da ciò che non ci consente di amare noi stessi come meritiamo. L’autrice ci parla di questo coinvolgendoci in un percorso di consapevolezza e di emozioni.

“Divorziare fa bene” è un romanzo che parla di un viaggio interiore attraverso un cammino molto speciale, il Cammino di Santiago. E’ la storia di un’evoluzione, sentita dalla protagonista come urgente, in un momento delicato della sua vita, dopo la separazione e dopo anni in cui, seguendo solo il senso del dovere in una vita apparentemente perfetta, finalmente inizia a chiedersi: ‘Chi sono?’ e ‘Cosa desidero dal mio presente?’.

Una storia ricca di riflessioni, di spinta alla crescita ed espressione di emozioni profonde. Rebecca decide di prendere coraggio, di fidarsi della vita, e parte per questo viaggio, da sola. Durante il suo cammino incontrerà altri personaggi, a cui ci si affeziona man mano che si procede con la lettura. I temi trattati all’interno dell’opera sono molteplici: l’amicizia, l’amore, la famiglia, il passato, il presente e il futuro, la crescita, la paura, la morte, la vita.

Il romanzo è stato pubblicato nell’Aprile 2023 da BookSprint Edizioni, che ne parla così:

Un testo dal carattere introspettivo semplice ed essenziale, una raccolta di momenti ricchi di riflessione sulla propria esistenza dove il cambiamento fa bene. Una storia ricca di trasporto emotivo che la protagonista manifesta liberamente mettendosi completamente a nudo e svelandoci le sue parti più intime e nascoste. Messaggi quelli raccontati fatti di bisogni che riemergono e che porteranno sulla strada della felicità ritrovando se stessi insieme a quel coraggio perso da una vita apparentemente perfetta ma profondamente lontana dalla propria identità. Un racconto che ci fa sognare, che ci riempie il cuore di gioia e damore nel percorrere la strada che porta alla riappropriazione della propria identità. I personaggi citati allinterno del racconto vivono in stretta connessione con i luoghi dei quali si percepisce lanima. Numerosi i messaggi comunicati tra le righe di questa splendida narrazione. Una lettura che scorre in maniera veloce, che trasporta alle sensazioni vissute con profonda immaginazione. Il lettore viene coinvolto nella storia, incuriosito col trascorrere delle pagine ed invogliato ad andare avanti nella lettura. Infatti più si va avanti e più l’animo del lettore diviene sensibile. Tutti i sensi vengono coinvolti e stimolati dando al racconto quel profondo senso di completezza. Un testo che si sfoglia pagina dopo pagina, che immerge completamente il lettore nel testo, ricco di emozioni e di ricordi. Una storia di ritorno agli affetti, fatta di desideri che portano a nuove consapevolezze. Scritto in un uno stile lineare e scorrevole, familiare, che emoziona fino all’ultima pagina. Lo stile rimane semplice tanto da adattarsi senza alcun problema ad ogni genere di pubblico. Un libro consigliato a tutti.

Un invito speciale per te da parte di Laura: “Ti auguro di avere il coraggio di divorziare da ciò che descrive i tuoi limiti e aprirti a ciò che di meraviglioso puoi esprimere di te stesso.

Buon viaggio!

Laura”

Vai all’anteprima del libro: https://www.booksprintedizioni.it/libro/romanzo/divorziare-fa-bene