Tempo di esami, ma anche di bilanci e di prospettive future per l’IIS “G.Filangieri”tornato a nuova vita grazie alla costanza e all’impegno della Dirigente Scolastica Prof.ssa Franca Masi.
La Dirigente 
è riuscita a colmare i gap che impedivano, di fatto, l’affermazione di una scuola voluta sul territorio cavese da molte famiglie, i cui figli ambivano a nuove professionalità nel settore alberghiero.

Un anno costruttivo per gettare le basi di una scuola che ha puntato alla qualità e non alla quantità: l’inaugurazione dei nuovi moderni laboratori presso la sede succursale, consentirà una presenza più incisiva e visibile sul territorio con la partecipazione degli alunni a importanti manifestazioni.

Intanto, non sono mancati importanti lavori di ammodernamento e adeguamento della scuola per dare all’istituto un nuovo look, più adeguato ad un’offerta formativa ampia e variegata e proiettata anche verso esperienze internazionali.
A confermare quest’obiettivo, il successo del Pon ” DE LA TEORIA A LAS PRACTICA” grazie al quale è stato permesso agli alunni delle classi quinte di svolgere attività di formazione esperienziale presso strutture alberghiere a Valencia (Spagna), nonché la conclusione della Terza annualità di Scuola Viva e l’avvio della quarta. Oltre alle attività rivolte ai ragazzi, l’offerta formativa ha riguardato anche gli adulti: con il Corso di enogastronomia serale si è data un’opportunità a quantiavevano necessità di completare gli studi o acquisire certificazioni per il mercato del lavoro.

Nemmeno il lockdown ha potuto impedire il trend in ascesa dell’IIS “G.Filangieri”: l’intero corpo docenti, con la guida dalla Prof.ssa Masi, ha concentrato con grande caparbietà i propri sforzi nell’azione comune di rinascita di una scuola pronta a confrontarsi e ad accogliere le sfide del mercato del lavoro, sempre più competitivo, in un settore in forte crescita. L’obiettivo primario è garantire una formazione professionale in termini di qualità e di preparazione alle sfide del mondo del lavoro



Scarica GRATIS l’app per ANDROID

Scarica GRATIS l’app per IOS

Ricevi GRATIS le notizie su WHATSAPP

Iscriviti GRATIS al nostro canale TELEGRAM

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Se pensi che questa notizia possa essere interessante, condividila!